lunedì 13 gennaio 2014

"I'm on a mission to civilize"

Per dare un'idea di chi sono dovrebbe bastare raccontare le circostanze in cui sto scrivendo questo post. Sono le 5:30 del mattino e sono in piedi perchè DOVEVO vedere i golden globe.... tre ore fa. Avevo messo la sveglia alle due per seguire l'evento ma quando ha suonato mi ero addormentata da un'ora appena e, come se fosse stato un suo volontario e deliberato dispetto svegliarmi, l'ho spenta di mala grazia (non l'ho gettata via solo perchè era la sveglia dell'iPhone).

Ciò probabilmente non mi rende una persona troppo normale, ma si sa, la normalità è sopravvalutata, e qui in questo nuovo blog, così come già facciamo nel nostro (segretissimo) gruppo facebook, vogliamo dare prova di quanto ciò sia vero. Qui, in questo giardino di folli, proporremo il meglio del meglio (o il peggio del peggio) delle nostre interminabili discussioni su temi poco rilevanti nella vita quotidiana di ognuno di voi (e anche di noi) ma che consentono quello svago mentale che a ognuno è necessario. Al mondo c'è chi si diverte a guardare "uomini e donne", chi seguendo "don matteo", chi ama uscire di casa e andare a ballare e chi passare il tempo con i proprio amici chiacchierando degli interessi comuni. Ma se i tuoi interessi non sono gli stessi dei tuoi amici? Seppure tu abbia tante persone con cui uscire, ma in molte tue "stranezze" nessuno ti asseconda, anzi, qualcuno ti guarda anche come una povera pazza... cosa puoi fare? Arrenderti al tuo stato di perpetua solitudine? No, la risposta è il social network. Attenzione: non come alternativa alla vita reale, ma come suo completamento. Tutti siamo portati a socializzare con persone che hanno i nostri stessi interessi, il problema sta nel trovarle. Ci sono gli amici che ti ritrovi, non perchè ripighi, ma perchè siccome si è nati nello stesso posto, si è cresciuti insieme, si è andati a scuola insieme, per forza di cose è nato un legame; e ci sono gli amici che ti scegli, quelli con cui hai tante passioni in comune, con cui puoi dibattere per ore su un telefilm che piace o non piace, sull'attore preferito e sul fatto che farai le tre di notte (o le cinque di mattina) per vedere una premiazione (o aspettare l'uscita del trailer di Game of Thrones). Ecco, gli amici che mi sono scelta li ho trovati nel social network e non la vedo come una cosa strana o da condannare, ma solo una gran fortuna, perchè senza la mia vita sarebbe un po' meno completa e le mie passioni un po' più frustrate. 

Ma chi siamo esattamente "noi" del blog?
Come si sarà capito dal primo rigo sono in vena di aneddoti, quindi eccovene un altro su come è nata l'idea del blog. La Vale ha lanciato una innocente proposta.
"da quando ci siamo viste che mi frulla in testa una idea. E se aprissimo un blog tutte insieme? Ognuna fornisce il suo contributo, considerando che il nostro fandom è diversificato. Verrebbe fuori una cosa molto bella e divertente"
Ci sono voluti solo tre secondi perchè tutte accettassimo la proposta e solo qualche ora prima che nascesse il blog. Anche il nome è stato frutto di un processo di brainstorming che  i creativi di tutto il mondo dovrebbero invidiarci (ma si, bando alla modestia):
Vale:  ci vuole qualcosa di carino ... che unisca il nerdismo al vittoriano, britishness al fangirlaggio 
io: the garden (vittoriano) of crazy (perchè segnaliamo che siam pazze) words (perchè ne scriveremo tante di parole XD) 
ELisa: la questione del "fandom" non mi dispiace, basta che non assumiamo una connotazione bimbominkiosa, non lo sopporterei! 
Elle: ci buttiam dentro un pò di anglofilia? The Garden of Crazy Anglophiles.. 
         Valebello, ma se poi parliamo di Got o altri film non made in england como famo? 
       
             Elle: ma secondo me il nome è indicativo..cioè può o non può rinchiudere tutto. 
Vale: però The Garden of Crazy Anglophiles è molto figo ... poi ho avuto una illuminazione: per le cose americane facciamo la sezione "colonie di sua maestà"  
Inutile dire che quest'ultima opzione ha suscitato una ovazione generale.
Ecco quindi che possiamo desumere da questo breve resoconto che siamo un gruppo di folli che delira su facebook su argomenti di interesse comune, non sempre concordando le une con le altre, ma sempre divertendosi. Su fb questi deliri avvengono nelle segrete stanze del gruppo segreto ma.... chi siamo noi per privare il mondo del nostro genio? In questo blog metteremo a disposizione di tutti i nostri deliri, siamo in missione di civilizzazione come Will McAvoy di "The news room"... come "chi??" Cielo, questo blog vi servirà davvero tanto.


By Chiara (per voi miss. Judge, non perchè sono sputasentenze -o forse anche per questo- ma perchè è il mio vero cognome....)

Nessun commento:

Posta un commento