lunedì 13 gennaio 2014

... e arriva anche la Michi!

Non potevo esimermi dal fare un blogghino pure io!
Buongiorno mondo, hai qualche minuto per ascoltare la Michi?
Sono Michela, 26 anni (almeno sulla carta), a cui è stato fatto l'onore e il privilegio di venire eletta a scrittrice all'interno di questo blog creato da personcine meravigliose. Sono una precaria per il momento ma spero di lavorare nel turismo, soprattutto culturale, che è una mia grande passione. Adoro anche scrivere, e la curiosità è il mio spirito guida. Sono una lettrice accanita ma anche una spettatrice seriale di vari period drama. Anglofila convinta, anche se ho avuto un passato da francofila (parte di me adora ancora certi aspetti della cultura francese), amo ciò che è british, vivo di tè di ogni tipo (tra regali e acquisti, ho una collezione di 35 differenti tipi di tè, nonchè cinque servizi completi diversi e varie tazze spaiate), leggo romanzi in lingua e vedo ogni tipo di produzione BBC su cui riesco a mettere le mani.
Le mie "colleghe" sono amiche che ho conosciuto tramite Jane Austen (sui social, come dicevano loro), e nonostante chi mi conosce può arguire che non è affatto il mio genere, le devo talmente tanto che faticherei a non definirmi una Janeites (e poi ehi, quando è arguta la adoro!).
Sono anche io una nerd, e fiera di esserlo, per tutta una serie di motivi che non elencherò, o il blogghino di presentazione non finisce più. Mi piace definirmi anche un po' atipica: mi piace Tolkien e adoro alla follia Neil Gaiman ma non mi piace Martin, adoro giocare di ruolo su forum o facebook ma non ho mai fatto una partita a D&D, sono una Whovian accanita e una lettrice avida di Asimov ma non ho mai letto Gibson o visto Star Trek, Sherlockiana convinta anzi convintissima che deve ancora finire il canone ma si prostra alla grandezza di Moffat&Gatiss, sono lettrice di Jane Austen ma soprattutto spettatrice dei suoi period ma odio le storie romantiche e zuccherose...
Mi considero una persona strana, piuttosto ingenua ma arguta (a modo mio), sensibile anche se non do a vederlo.
Le mie fantastiche amiche, che non vedo abbastanza spesso, mi hanno elogiato con vari titoli, tra cui: Custode delle Chiavi delle Guance morbidose di Mr Hugh Bonneville e Lady of Capaldiness. Sono troppo fiera per non renderveli noti!
C'è poco che posso aggiungere per introdurmi e introdurre questo blog, per cui vi lascio con una delle mie citazioni preferite da Doctor Who (di cui sì vi parlerò magari in un prossimo blogghino!):
"Che senso ha essere adulti se non si può essere infantili, di tanto in tanto?"
Non mi resta che augurarvi buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento